Wireless*
È possibile connettere Synology DiskStation a una rete wireless quando il dongle wireless è inserito nella porta USB di DiskStation.
Nota: per l'elenco completo dei dongle wireless supportati, visitare www.synology.com.
Per impostare la rete wireless:
Fare clic su Impostare una rete wireless e scegliere fra le seguenti opzioni (se si è già connessi alla rete wireless, fare prima clic su Disconnetti).
- Unisciti a una rete wireless: La procedura guidata scansionerà i punti di accesso wireless disponibili o reti Ad-Hoc insieme alla loro potenza di segnale e allo stato di sicurezza. Se il punto di accesso al quale si desidera accedere è bloccato con la protezione password, la procedura guidata vi chiederà di inserire la password.
- Connettere a una rete wireless nascosta: se un punto di accesso non trasmette il suo SSID (Nome del network) per motivi di privacy, essa non verrà scoperta durante la scansione. È possibile connettersi manualmente ai punti di accesso nascosti inserendo le informazioni richieste manualmente.
- Creare una rete Ad-Hoc: oltre alla rete di infrastrutture, nella quale i ponti dei punti di accesso (PA) centrale alla rete wireless in una rete Ethernet cablata, è ampiamente utilizzata una rete ad-Hoc. In una rete ad-Hoc, tutti i dispositivi wireless entro una certa distanza uno dall'altro possono comunicare in maniera peer-to-peer senza punto di accesso centrale. Per impostare una rete ad-Hoc, tutti i dispositivi wireless devono essere configurati in modalità ad-hoc anziché in modalità infrastruttura.
____
* Disponibile solo su alcuni modelli.