VPN

VPN consente alla DiskStation di funzionare come client VPN che può essere connesso ai server VPN tramite PPTP o OpenVPN e ottenere l'accesso alla rete privata virtuale (VPN). Per ciascun server VPN, è possibile creare o modificare il profilo di connessione e utilizzare il profilo per la connessione al server con un semplice clic.

Nota:

Per creare un profilo di connessione PPTP:

  1. Fare clic su Crea, scegliere PPTP e fare clic su Avanti.
  2. Assegnare un nome al profilo, specificare l'indirizzo del server VPN e inserire il nome utente e la password per il server. Fare clic su Avanti per continuare.
  3. Scegliere uno dei meccanismi di autenticazione dal menu a discesa Autenticazione per proteggere la password del client VPN durante l'autenticazione:
  4. Se si utilizza MS CHAP o MS CHAP v2 per l'autenticazione, scegliere una delle seguenti dal menu a discesa Crittografia per crittografare la connessione VPN:
  5. Selezionare una delle seguenti caselle di controllo in relazione alle configurazioni di rete:
  6. Per consentire al VPN di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione o in caso di riavvio del sistema, selezionare Riconnetti quando la connessione VPN è persa. VPN si riconnette automaticamente quando viene persa la connessione.
  7. Fare clic su Applica.

Per creare un profilo di connessione OpenVPN:

  1. Fare clic su Crea, scegliere OpenVPN e fare clic su Avanti.
  2. Assegnare un nome al profilo, specificare l'indirizzo del server VPN e inserire il nome utente e la password per il server.
  3. Fare clic su Importa certificato per importare il certificato (ca.crt) esportato dal server OpenVPN. Fare clic su Avanti per continuare.
  4. Selezionare una delle seguenti caselle di controllo in relazione alle configurazioni di rete:
  5. Per consentire al VPN di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione o in caso di riavvio del sistema, selezionare Riconnetti quando la connessione VPN è persa. VPN si riconnette automaticamente quando viene persa la connessione.
  6. Fare clic su Applica.

Per modificare un profilo di connessione:

Scegliere un profilo di connessione sul pannello di sinistra, modificare le informazioni nell'area principale, quindi fare clic su Applica.

Per connettere o disconnettere la connessione a un server VPN:

Scegliere un profilo nel pannello di sinistra, quindi fare clic su Connetti o Disconnetti.

Nota: è possibile connettere un solo profilo alla volta.