Ricerca di file o cartelle
Il Filtro consente di cercare e visualizzare i file o le cartelle che soddisfano i criteri. È possibile filtrare i file o le cartelle nella cartella corrente o eseguire una ricerca avanzata che copre tutte le sottocartelle per risultati della ricerca più dettagliati.
Per cercare file o cartelle nella cartella corrente:
-
Utilizzare File Station per accedere alla cartella con i contenuti che si desidera cercare.
-
Nel campo Filtro nell'angolo in alto a destra della finestra File Station, inserire una parola chiave e vedere i risultati filtrati nell'area principale della finestra.
Per eseguire una ricerca avanzata:
-
Utilizzare File Station per accedere alla cartella con i contenuti che si desidera cercare.
-
Fare clic sull'icona della lente di ingrandimento accanto al campo Filtro nell'angolo superiore destro di File Station per aprire il menu di ricerca avanzata.
-
Inserire le informazioni o scegliere i seguenti criteri di ricerca dai menu a discesa:
-
Parola chiave: inserire una parola chiave per cercare i file o cartelle con nomi corrispondenti.
-
Nota:
-
nella parola chiave, è possibile utilizzare il simbolo universale [*] (che indica qualsiasi carattere casuale) o [?] (che indica 1 carattere casuale) i. Ad esempio, [a*n] può indicare [action], [attention], o [an].
-
È possibile utilizzare uno spazio [ ] per separare più parole chiave. Ad esempio, [a tion] può rappresentare [action], [a function], [function added] o nation.
-
È possibile inserire le virgolette ["] all'inizio e alla fine della parola chiave per eseguire la ricerca esatta del termine. Ad esempio, ["a typ"] può rappresentare [a type], ma non può rappresentare [typical].
-
Posizione: Scegliere dal menu a discesa per impostare l'intervallo e la profondità della ricerca avanzata. È anche possibile personalizzare l'ambito della ricerca selezionando qualsiasi altra cartella condivisa elencata.
-
Tipo file: Scegliere Estensione per limitare la ricerca a tipi di file specifici oppure scegliere Qualsiasi cartella per ricercare solo le cartelle.
-
Data: Scegliere Data ultima modifica, Data creazione o Ultimo accesso, quindi scegliere una data dal calendario per cercare i file con le date corrispondenti.
-
Dimensioni (MB): Scegliere tra uguale, maggiore di e minore di, quindi inserire una dimensione per cercare i file con dimensioni corrispondenti. (Scegliendo uguale, nei risultati della ricerca saranno inclusi anche i file con approssimativamente la stessa dimensione specificata.)
-
Proprietario/Gruppo: scegliere Proprietario o Gruppo e quindi scegliere dal menu a discesa i file o le cartelle che appartengono al gruppo o al proprietario selezionato.
Nota: oltre alla Posizione, occorre specificare almeno un criterio di ricerca.
-
Fare clic su Cerca per avviare la ricerca, oppure fare clic su Reimposta e specificare di nuovo il criterio di ricerca. Quando la ricerca è completa, i file corrispondenti verranno elencati nell'area principale di File Station.