Photo Station personale è un album fotografico online con blog gestito e di proprietà dell'utente DSM. RackStation fornisce la cartella home/photo, che dà la possibilità di immagazzinare le foto e i video da condividere. Il sistema creerà automaticamente un indice delle miniature delle foto e video, in tal modo si possono visualizzare album di foto tramite un web browser.
Compatibilità e limitazioni:
- Formati immagine supportati: BMP, JPEG, GIF, RAW (arw, srf, sr2, dcr, k25, kdc, cr2, crw, nef, mrw, ptx, pef, raf, raw, 3fr, erf, mef, mos, orf, rw2, dng, x3f), TIFF, PNG
- Formati video supportati: 3G2, 3GP, ASF, AVI, DAT, DivX, FLV, M4V, MOV, MP4, MPEG, MPG, MTS, M2TS, M2T QT, WMV, XviD, RM(1), RMVB(1), VOB(1)
- Se si caricano dei contenuti con Photo Station personale, è possibile caricare fino a 2GB di contenuti alla volta.
Nota (1): gli utenti possono fare clic e scaricare il file, ma non possono eseguirlo in Photo Station come un video Flash compresso.
Come utilizzare Photo Station personale?
È possibile caricare file immagine o video nella cartella home/photo e creare un blog. Per fare ciò:
- Organizzare nelle cartelle le foto e i video da condividere. Queste cartelle diventeranno album su Photo Station personale.
- Caricare le cartelle con gli album nella cartella home/photo.
- Puntare il browser su http://servername/~username/photo/ per visualizzare i propri album.
- Per creare il proprio blog, fare clic su Blog nell'angolo destro in alto e accedere per iniziare a inviare.
Come pubblicare i propri album e blog su Photo Station personale?
Per pubblicare Photo Station personale e renderlo accessibile alle persone da Internet, è necessario impostare il RackStation per usare un IP esterno.
- Accedere a RackStation come admin o un utente appartenente al gruppo administrators.
- Per collegarsi a RackStation da Internet, è anche possibile applicare:
- Un IP esterno. Andare su Menu principale > Pannello di controllo > Rete per modificare le impostazioni di rete del server se si riceve un indirizzo IP esterno specifico dal proprio provider di servizi di rete.
- Le impostazioni PPPoE. Andare su PPPoE nel Menu principale > Pannello di controllo > Rete per abilitare la connessione PPPoE.
- Se si desidera usare un account registrato DDNS, andare su Menu principale > Pannello di controllo > DDNS per attivare il servizio DDNS.
- Terminato!
Ora, le persone su Internet possono sfogliare i tuoi album e blog puntando il browser su http://serverIP/~username/photo/ o http://DDNS_hostname/~username/photo/.