Dominio

È anche possibile aggiungere RackStation a un dominio Windows ADS.

Per unirsi a un dominio:

  1. Selezionare Dominio e inserire il nome del dominio.
  2. Impostare il Server DNS
  3. Impostare le Opzioni di dominio avanzate facoltative se necessario. (consultare la sezione che segue per maggiori informazioni).
  4. Fare clic su Applica.
  5. Nella finestra popup, inserire il nome utente e la password dell'amministratore sul server di dominio.
  6. Fare clic su OK.

Sul DNS Server:

Si consiglia di specificare un server DNS per aiutare RackStation a cercare il dominio. Tuttavia, se il dominio non è registrato sul server DNS, la procedura di accesso al dominio potrebbe non andare a buon fine.

Informazioni sul tipo di dominio

Questo campo mostra il tipo di dominio quando DiskStation è aggiunto a un dominio. Il tipo di dominio sarà "Dominio AD".

Sulle Opzioni di dominio avanzate:

Nella maggior parte dei casi, non è necessario riempire nessuna delle opzioni avanzate del dominio. Le opzioni avanzate del dominio sono necessarie solo per determinati ambienti di dominio.

Nota:

  1. se il proprio dominio nome utente include “%” o “$”, potrebbe non essere possibile accedere alla propria cartella principale. Chiedere al proprio amministratore del dominio di fornire un nuovo nome utente.
  2. I gruppi di domini "Domain Admins" e "Enterprise Admins" verranno aggiunti automaticamente al gruppo locale "Administrators". In altre parole, gli utenti del dominio in questi gruppi dispongono dei diritti di amministrazione su DiskStation, inclusa l'esecuzione delle applicazioni DSM/CIFS/FTP/AFP/WebDAV.