UPS

Un UPS (gruppo di continuità) è un dispositivo di alimentazione di backup che consente alla RackStation di continuare a funzione per un breve periodo in caso di guasti elettrici. Questa funzione aiuta a prevenire la perdita di dati fornendo alla RackStation tempo a sufficienza per salvare i dati e smontare i volumi prima di rimanere senza alimentazione e spegnersi.

Modalità sicura

Quando la RackStation entra in modalità sicura, interrompe tutti i servizi e smonta i volumi in modo da evitare la perdita dei dati ed eseguire lo spegnimento sicuro quando si riduce l'alimentazione fornita dall'UPS. Per impostazione predefinita, il sistema entra in Modalità sicura quando si riduce l'alimentazione dell'UPS. È anche possibile specificare quanto tempo prima la RackStation deve accedere alla Modalità sicura in caso di assenza di corrente. Tuttavia, se la batteria dell'UPS si scarica prima del periodo specificato, il sistema entra subito in Modalità sicura.

Supporto UPS locale

Per informazioni relative all'installazione hardware, consultare il manuale utente dell'UPS. Una volta completata l'installazione e la RackStation è stata collegata all'UPS, è possibile attenersi alle procedure di seguito per abilitare il supporto UPS.

Per abilitare il supporto UPS locale:

  1. Collegare l'UPS alla porta USB della RackStation.
  2. Nella scheda UPS, selezionare la casella di controllo Abilita il supporto UPS.
  3. Selezionare quando la RackStation deve accedere alla Modalità sicura quando si verifica l'assenza di alimentazione.
  4. Scegliere se inviare o meno un segnale di chiusura all'UPS quando il sistema entra in Modalità sicura. Molti UPS si accendono automaticamente quando viene ripristinata l'alimentazione.
  5. Fare clic su Applica.

Supporto UPS SNMP

La RackStation supporta inoltra il collegamento agli UPS SNMP (Simple Network Management Protocol). Per informazioni relative all'installazione hardware, consultare il manuale utente dell'UPS SNMP. Una volta collegata la RackStation al dispositivo e alla stessa rete, è possibile attenersi alle procedure di seguito per abilitare il supporto UPS.

Per abilitare il supporto UPS SNMP:

  1. Nella scheda UPS, selezionare la casella di controllo Abilita il supporto UPS.
  2. Selezionare Gruppo di continuità SNMP dal menu a discesa Tipo Gruppo di continuità di rete.
  3. Nel campo Indirizzo IP Gruppo di continuità SNMP, inserire l'indirizzo IP del dispositivo UPS SNMP.
  4. Selezionare quando la RackStation deve accedere alla Modalità sicura quando si verifica l'assenza di alimentazione.
  5. Inserire la stringa della comunità per il dispositivo UPS SNMP nel campo Comunità SNMP.
  6. Fare clic su Applica.

Supporto UPS di rete

Se sono presenti due RackStations che utilizzano un UPS con una sola porta USB, solo una RackStation può ottenere le informazioni relative allo stato dell'UPS. In questo caso, una RackStation può agire da "server UPS di rete" e connettersi all'UPS tramite USB o rete (in relazione al dispositivo). Il server UPS di rete ottiene le informazioni UPS e le trasmette alla RackStation "client".

Per abilitare il supporto UPS in rete:

  1. Accedere alla RackStation collegata all'UPS (tramite USB o rete). Se il supporto UPS locale ancora non è stato abilitato su questa RackStation, consultare la sezione precedente.
  2. Nella scheda UPS, selezionare la casella Abilita il server di rete UPS per consentire alla RackStation di trasmettere le informazioni dell'UPS alla RackStation client.
  3. Fare clic sul pulsante DiskStation consentite.
  4. Nella finestra visualizzata, inserire gli indirizzi IP della RackStation che sta utilizzando l'UPS, ma non è connessa tramite USB o rete. Fare clic su OK.
  5. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

A questo punto il server UPS di rete può ottenere le informazioni dell'UPS e trasmetterle alla RackStation utilizzando l'UPS. Consultare le istruzioni di seguito per abilitare il supporto UPS sull'altra RackStation.

Per abilitare il supporto UPS sulla RackStation client:

  1. Accedere all'altra RackStation che sta utilizzando l'UPS, ma non tramite USB o rete.
  2. Nella scheda UPS, selezionare la casella di controllo Abilita il supporto UPS.
  3. Selezionare Server Gruppo di continuità Synology dal menu a discesa Tipo Gruppo di continuità di rete.
  4. Inserire l'indirizzo IP del server UPS di rete (ad esempio la RackStation collegata all'UPS) nel campo IP del server di rete UPS.
  5. Selezionare quando la RackStation deve accedere alla Modalità sicura quando si verifica l'assenza di alimentazione. Per rendere più semplici le impostazioni della Modalità sicura, è possibile selezionare Come il server.
  6. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

Requisiti dell'UPS di rete: