In relazione al modello e alle impostazioni di rete, la scheda LAN o Internet offre le opzioni per configurare le impostazioni DHCP. DHCP è un protocollo di rete per la configurazione IP automatica. Per fa sì che DHCP assegni un IP al sistema, scegliere Ottieni automaticamente la configurazione di rete (DHCP) e fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Se si sta usando un indirizzo IP specifico del provider del servizio di rete, scegliere Utilizza configurazione manuale e inserire manualmente l'indirizzo IP e la subnetmask. Se non è disponibile un server DNS o un gateway predefinito, lasciare il campo vuoto.
Quando l'ambiente di rete richiede le impostazioni VLAN, è possibile abilitare l'opzione VLAN e inserire un ID VLAN per l'ambiente di rete.
Synology RackStation supporta lo schema IPv4/IPv6 dual stack. Quindi, entrambe IPv4 e IPv6 possono lavorare simultaneamente su Synology RackStation. L'impostazione predefinita per IPv6 è Auto. Fare clic sul pulsante Configurazione IPv6 nella scheda LAN per cambiare le impostazioni.
Nella pagina Configurazione IPv6, scegliere fra i tipi di impostazione:
L'indirizzo IPv6 funziona solo in ambiente di rete IPv6. Tuttavia, dato che la struttura del flusso principale di Internet è in ambiente di rete IPv4, occorre abilitare IPv6 Tunnel per accesso completo a Internet. configurabile dalla scheda Tunnel.
Quando la RackStation viene utilizzata come router wireless, la scheda LAN Wireless consente di configurare le impostazioni dei servizi DHCP. Abilitare l'opzione DHCP Server per consentire alla RackStation di assegnare gli indirizzi IP ai dispositivi client.
_____
* Disponibile solo su modelli specifici o in relazione all'ambiente.