Backup dei dati

Vi sono tre metodi per effettuare il back up dei dati di Synology DiskStation: Backup locale, Backup di rete e Backup Amazon S3. Synology DiskStation esegue un backup completo delle cartelle condivise selezionate per il primo backup. In seguito, è possibile scegliere se utilizzare le impostazioni predefinite o disabilitare il sistema per eliminare i file sottoposti a backup.

Quando si scelgono le impostazioni predefinite, verranno salvati solo i file modificati, e tutti i file che sono stati rimossi dalla sorgente saranno rimossi anche dalla destinazione. Tuttavia, quando si è selezionata la casella Non eliminare nessun file sottoposto a backup, una copia dei file sottoposti a backup rimarrà nella destinazione anche quando i file saranno stati rimossi. Backup Locale.

Backup locale

Il Backup locale permettere di effettuare il backup di dati da Synology DiskStation a una cartella condivisa di sistema o a un disco esterno tramite USB e interfaccia eSATA.

I dati di backup verranno salvati in una sottocartella nominata "LocalBackup" all'interno della cartella condivisa di destinazione.

Quando si usa un disco esterno per effettuare il backup, potrebbe essere necessario formattare il disco.

Backup di rete

Il Backup di rete permette di effettuare il backup di dati da Synology DiskStation a un altro server Synology o un server compatibile con rsync. Il Backup di rete può essere svolto in due modalità: non-cifrato e cifrato. La modalità cifrata assicura una maggiore sicurezza, mentre la modalità non cifrata fornisce prestazioni migliori. Per una maggiore efficienza del backup, si raccomanda di scegliere la modalità cifrata per i file più importanti.

I dati di backup verranno salvati in una sottocartella nominata "SourceServerName_MAC address" all'interno della cartella condivisa sul server di destinazione.

Sono disponibili 2 modalità di backup per il backup da Synology DiskStation a un server compatibile con rsync: modalità shell remota e modalità rsync daemon. La modalità rsync daemon è utilizzata quando si seleziona un modulo di backup (cartella condivisa nel server rsync compatibile) dal menu a discesa accanto a Moduli backup. La modalità shell remota viene abilitata solo quando si inserisce un percorso assoluto (che inizia con "/") nei Moduli backup.

Nota:

Backup Amazon S3

Il Backup Amazon S3 permette di effettuare il backup di dati da Synology DiskStation su un server Amazon S3. Il Backup di rete può essere svolto in due modalità: non-cifrato e crittato. La modalità cifrata assicura una maggiore sicurezza, mentre la modalità non cifrata fornisce prestazioni migliori. Per una maggiore efficienza del backup, si raccomanda di scegliere la modalità cifrata per il backup dei file più importanti.

Un file di backup verrà archiviato nel Bucket selezionato sul server Amazon S3 e il valore Set KEY inizia con "SourceServerName_MAC address" e termina con il percorso completo di questo file.

Con il Backup Amazon S3, è supportato anche il backup su Amazon S3 RRS (Archiviazione a ridondanza ridotta).

Esecuzione di attività di backup

Quanto segue spiega come eseguire le attività di backup con la Procedura guidata Backup.

Creare un'attività di backup:

  1. Scegliere Crea > Attività di backup dati.
  2. Seguire l'installazione guidata per completare la configurazione.

Per modificare un'attività di backup:

  1. Selezionare l'attività che si desidera modificare.
  2. Fare clic su Modifica, e modificare le impostazioni.
  3. Fare clic su OK per terminare.

Per eliminare un'attività di backup:

  1. Selezionare l'attività di backup che si desidera rimuovere (tenere premuto il tasto Ctrl per selezionare più opzioni).
  2. Fare clic su Elimina.

Per eseguire un'attività di backup immediatamente:

  1. Selezionare l'attività di backup che si desidera salvare (tenere premuto il tasto Ctrl per selezionare più opzioni).
  2. Fare clic su Backup ora.

Per annullare un'attività di backup:

  1. Selezionare l'attività di backup corrente che si desidera annullare (tenere premuto il tasto Ctrl per selezionare più opzioni).
  2. Fare clic su Annulla.

Consultare la sezione che segue per maggiori informazioni sul backup:

Generale

  1. Il nome dell'attività di backup può contenere da 1 a 32 caratteri Unicode. Il nome non deve contenere i seguenti caratteri:
    ! " # $ % & ' ( ) * + , / : ; <= > ? @ [ ] \ ^ ` { } | ~
  2. La lunghezza massima del percorso completo della cartella per il backup è 2048 caratteri.
  3. Se si caricano più di 32000 file o cartelle via AFP in una cartella condivisa presente nel file system EXT3, tutte le attività di backup della cartella condivisa non avranno successo.

Backup locale

  1. La capacità della destinazione deve essere maggiore della dimensione totale dei dati di backup.
  2. La destinazione del backup deve essere diversa dalla sorgente.
  3. Se la destinazione viene rimossa durante la procedura di backup, il backup successivo sarà un backup completo.
  4. Il disco esterno non potrà essere scelto come destinazione del backup nei seguenti casi:
    1. Il disco esterno è in corso di inizializzazione.
    2. Il disco esterno è in corso di formattazione.
    3. Se il disco esterno non è integro.
  5. Se una cartella condivisa crittata è smontata, essa non può essere scelta quale destinazione di backup locale.

Backup di rete

  1. Il Servizio backup di rete sul server di destinazione deve essere abilitato prima della creazione dell'attività di backup.
  2. I backup dei backup di rete vengono salvati nella sottocartella "SourceServerName_MAC address" all'interno della cartella condivisa e pertanto il percorso del file di backup potrebbe superare la lunghezza di visualizzazione massima di Risorse di rete di Windows o Mac Finder. Se, per tale ragione, non si riesce a individuare i backup, è possibile provare a utilizzare FTP o Network Restoration.
  3. Per gli utenti Linux, solo gli account "admin", "root" e "rsync" possono svolgere le attività di backup.
  4. Se il server di destinazione è in Internet, il nome host inserito deve essere del formato FQDN (Nome di Dominio completo), ad esempio abc.bcd.com.
  5. La codifica del backup viene supportata solamente quando il server di destinazione supporta il backup di rete codificato e la password di autenticazione non può essere vuota.
  6. Se si sta eseguendo il backup dei dati tra 2 DiskStation, gli utenti possono eseguire il backup delle cartelle condivise in relazione alle impostazioni dei privilegi di accesso delle cartelle.
  7. Se si sta eseguendo il backup dei file verso una DiskStation tramite un client compatibile rsync, gli utenti possono eseguire le operazioni soltanto dagli account admin, root e rsync della DiskStation.
  8. Se si sta eseguendo il backup dei file da una DiskStation verso un server compatibile rsync, sarà necessario inserire il nome e password corretti dell'account rsync di backup. Sarà inoltre necessario scegliere il modulo di backup corretto con il privilegio Scrittura.

Backup Amazon S3

  1. La struttura di dati di Amazon S3 è un paio di Bucket e KEY senza alcuna struttura a cartella. Però, il backup di cartella vuota non è ora supportato
  2. Se un file sottoposto a backup non è stato modificato, non verrà sottoposto di nuovo a backup sul server Amazon S3 nello stesso Bucket.
  3. Se un nome Bucket non viene trovato quando create un'attività di backup Amazon S3, Synology DiskStation tenterà di aggiungere un nuovo Bucket con questo nome.
  4. Ogni Bucket su Amazon S3 deve avere un nome univoco.
  5. Durante la creazione dei bucket, si consiglia di seguire queste linee guida:
    1. I nomi dei Bucket devono contenere soltanto lettere minuscole, numeri, periodi (.) e trattini (-).
    2. I nomi dei Bucket devono iniziare con un numero o una lettera.
    3. I nomi dei Bucket non devono terminare con un trattino.
    4. I nomi dei Bucket possono avere un minimo di 3 e un massimo di 63 caratteri.
    5. I nomi Bucket non possono contenere due punti adiacenti.
    6. I nomi dei Bucket non possono contenere trattini vicino a punti (ad esempio, "my-.bucket.com" e "my.-bucket" non sono validi).
  6. La lunghezza massima di una Amazon S3 KEY è 1024 caratteri. Per assicurare il successo di un'attività di backup su Amazon S3, la lunghezza massima di percorso è: 1024 meno la lunghezza della "Lunghezza cartella di destinazione".
  7. La dimensione massima del file di backup per Amazon S3 è 5 GB.
  8. Abilitando il supporto Amazon S3 RRS, sarà eseguito il backup sull'archivio RRS solo dei dati modificati dopo l'abilitazione dell'opzione, il backup su RRS non sarà disponibile per i dati di cui è già stato eseguito il backup sull'archivio standard di Amazon S3.

Backup di cartella condivisa crittata

  1. Verrà creata una cartella condivisa crittata, con “(Crittato)” allegato al suo nome.
  2. Una cartella condivisa crittata verrà bloccata dopo essere stata smontata. Non si potranno selezionare o deselezionare la cartella o le sue sottocartelle per il backup.

Migrare ACL durante il backup

Durante il backup o la sincronizzazione dei file da parte di Synology DiskStation, è anche possibile eseguire il backup delle impostazioni di Windows ACL insieme ai file in relazione ai file system di destinazione:

    Nota:
  1. Per accedere in maniera corretta ai file sui quali è stato seguito il backup secondo le impostazioni di Windows ACL sulla destinazione, è necessario creare gli account nella DiskStation di destinazione importando gli account dalla sorgente DiskStation. Gli account creati manualmente con nomi identici non si applicheranno alle impostazioni di Windows ACL.
  2. Verrà eseguito il backup solo delle autorizzazioni Windows ACL degli utenti locali DSM. Gli utenti di dominio non includono questa funzione.