Aggiornamento del DSM

Periodicamente, Synology invia aggiornamenti gratuiti al DSM. Gli aggiornamenti possono includere nuove caratteristiche, miglioramenti nelle funzioni e miglioramenti nelle prestazioni.

Importante: di norma, l'aggiornamento del DSM non ha effetti sui dati contenuti in Synology DiskStation. Tuttavia, per una maggiore sicurezza dei dati, si raccomanda di effettuare un backup dei dati prima di cominciare.

Aggiornamento manuale del DSM

È possibile scaricare il file di aggiornamento .pat dal Download Center Synology ed eseguire l'aggiornamento manuale del DSM.

Per eseguire l'aggiornamento manuale del DSM:

  1. Visitare www.synology.com per scaricare l'ultimo aggiornamento DSM per il proprio computer locale. Estrarre il file dalla cartella compressa per ottenere un file .pat aggiornato.
  2. Fare clic su Aggiornamento manuale del DSM per accedere alla pagina di aggiornamento manuale del DSM
  3. Fare clic su Sfoglia per selezionare il file di aggiornamento.
  4. Fare clic su Applica per iniziare ad aggiornare il DSM. Quando l'aggiornamento è completato, il sistema si riavvia automaticamente.

Risoluzione dei problemi:

Se non si riesce ad aggiornare il DSM, con i suggerimenti seguenti si potrebbe risolvere il problema:

Se il problema persiste, contattare Supporto tecnico Synology.

Aggiornamento automatico del DSM

Oltre all'aggiornamento manuale, ogni volta che si accede a Aggiornamento DSM, il sistema controllerà con Synology per verificare la disponibilità di nuove versioni da scaricare e visualizzerà il risultato con un messaggio in rosso o verde. Se il messaggio comunica la disponibilità della versione più recente per il download, è possibile permettere che il sistema scarichi la versione DSM ed esegua l'aggiornamento automaticamente.

Per permettere che il sistema scarichi la versione DSM ed esegua l'aggiornamento:

  1. se l'ultima versione del DSM è pronta per essere scaricata, fare clic sul collegamento Download per permettere al sistema di eseguire il download dell'ultima versione del DSM automaticamente.
  2. Il sistema mostrerà una delle seguenti notifiche per avvisare se il download ha avuto successo e no: Download del DSM completato o Download del DSM non riuscito.
  3. Fare clic nella finestra di notifica per accedere a Aggiornamento DSM.
  4. Eseguire una delle seguenti azioni:

Per controllare regolarmente per aggiornamenti:

  1. Selezionare Verificare e scaricare gli aggiornamenti regolarmente.
  2. Fare clic su Applica.

Dopo aver abilitato la funzione, il sistema verificherà regolarmente gli aggiornamenti al DSM, li scaricherà automaticamente e visualizzerà le notifiche sul desktop quando il download del DSM è completato.

Risoluzione dei problemi:

se vengono visualizzati messaggi di errore (in rosso) durante la verifica o il download dell'ultima versione DSM, i suggerimenti che seguono potrebbero aiutare a risolvere i problemi:

Se il problema persiste, contattare Supporto tecnico Synology.