LAN / LAN wireless / Internet
DHCP è un protocollo di rete per la configurazione IP automatica. Per fa sì che DHCP assegni un IP al sistema, scegliere Ottieni automaticamente la configurazione di rete (DHCP) e fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
Se si sta usando un indirizzo IP specifico del provider del servizio di rete, scegliere Utilizza configurazione manuale e inserire manualmente l'indirizzo IP e la sottomaschera di rete. Se non è disponibile un server DNS o un gateway predefinito, lasciare il campo vuoto.
Nota:
- per essere sicuri che vengano mandate correttamente le notifiche via e-mail attraverso il server SMTP, deve essere inserito un IP del server DNS valido.
- Le Jumbo Frame sono frame Ethernet che avendo molto più dei 1500 byte standard dell'Unità di trasmissione massima (MTU), permettono la trasmissione più efficiente di grandi file in Ethernet. Possono essere attivate solo in ambiente di rete Gigabit. Per il corretto funzionamento di un Jumbo Frame, tutti i computer e i dispositivi nella rete che accedono alla DiskStation devono supportare e utilizzare lo stesso valore MTU.
- Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) non si applica alla LAN wireless.
- La configurazione Internet è disponibile in modalità Router wireless.
- Se si utilizza una DSL o un modem via cavo per effettuare la connessione a Internet tramite PPPoE (Point to Point Protocol over Ethernet), andare alla scheda PPPoE per le impostazioni.
Configurazione IPv6
Synology DiskStation supporta lo schema IPv4/IPv6 dual stack. Quindi, entrambe IPv4 e IPv6 possono lavorare simultaneamente su Synology DiskStation. L'impostazione predefinita per IPv6 è Automatico. Fare clic sul pulsante Configurazione IPv6 nella scheda LAN per cambiare le impostazioni.
Nella pagina Configurazione IPv6, scegliere fra i tipi di impostazione:
- Automatico: DiskStation genera automaticamente l'indirizzo IPv6 locale. In base all'indirizzo MAC di DiskStation.
- DHCP: DiskStation ottiene automaticamente un indirizzo IPv6 dal server DHCP che supporta IPv6.
- Manuale: impostare IPv6 manualmente inserendo Indirizzo IPv6, Lunghezza Prefix e Gateway predefinito.
- Spento: disabilita il supporto IPv6.
L'indirizzo IPv6 funziona solo in ambiente di rete IPv6. Tuttavia, dato che la struttura mainstream di Internet è in ambiente di rete IPv4, occorre abilitare Tunnel IPv6 per accesso completo a Internet, configurabile dalla scheda Tunnel.