Servizio Push

È possibile abilitare il servizio push per inviare i messaggi di notifica ai dispositivi mobile e ai programmi di messaggistica immediata (Windows Live Messenger e Skype) tramite il server del servizio push di Synology quando cambia lo stato o si verificano errori nel sistema.

Per abilitare le notifiche per il dispositivo mobile:

  1. Selezionare Abilita notifiche per telefono cellulare, quindi fare clic su Applica.
  2. Installare e avviare DS finder sul dispositivo mobile, quindi aggiungere la DiskStation all'elenco Preferiti per accoppiare il dispositivo con la DiskStation. Per ulteriori informazioni, consultare il file della Guida.
  3. Fare clic su Invia messaggio di prova e fare clic su OK per inviare una notifica di prova. Ora è possibile avviare DS finder sul dispositivo mobile per verificare che è stato ricevuto il messaggio di prova.

Per gestire i dispositivi mobile accoppiati:

  1. Fare clic su Gestione dispositivi accoppiati per visualizzare un elenco con tutti i dispositivi mobile accoppiati.
  2. Per annullare l'accoppiamento di uno dei dispositivi, selezionare il dispositivo e fare clic su Elimina accoppiamento. (tenere premuto i tasti "Shift" o "Ctrl" mentre si effettua la selezione.) Non sarà inviata alcuna notifica al dispositivo fino a quando non sarà accoppiato nuovamente.

Per abilitare le notifiche immediate:

  1. Selezionare Abilita le notifiche di Windows Live Messenger e/o Abilita notifiche di Skype, quindi fare clic su Applica.
  2. Inserire uno o più account di messaggistica immediata nel campo Account Windows Live Messenger e/o Account Skype.
    Nota: per ciascun programma di messaggistica immediata, il numero massimo di account è 2. Devono essere separati da ';'.
  3. Accedere al programma di messaggistica immediata per accettare l'invito di amicizia dal servizio push di Synology.
  4. Fare clic su Invia messaggio di prova e fare clic su OK per inviare una notifica di prova. Ora è possibile avviare il programma di messaggistica immediata per verificare che il messaggio di prova si stato ricevuto.

Nota: la lingua di notifica per i dispositivi mobile e i programmi di messaggistica immediata varia nel modo seguente: