E-mail

È possibile specificare le informazioni del server SMTP e gli indirizzi e-mail per ricevere i messaggi di notifica quando cambia lo stato o si verificano errori nel sistema, ad esempio perdita della connessione, modifica del comportamento della ventola, interruzione dell'alimentazione, mancanza di spazio nel volume di archiviazione o errori di backup e ripristino, ecc.

Per abilitare le notifiche e-mail:

Selezionare Abilita notifiche e-mail e completare i seguenti passaggi:

  1. Inserire il nome server SMTP o l'indirizzo IP.
  2. Per impostazione predefinita, il numero di porta SMTP è 25. Modificare il numero se si è specificata una porta SMTP differente nell'impostazione delle regole di invio porta.
  3. Se il server SMTP richiede la connessione SSL/TLS, selezionare È richiesta una connessione sicura (SSL/TLS).
  4. Se il server SMTP richiede l'autenticazione SMTP, fare clic su Autenticazione SMTP e selezionare Autenticazione richiesta, inserire il nome utente e la password per il server e-mail e fare clic su Salva.
  5. Inserire l'indirizzo e-mail che riceverà i messaggi di notifica nel campo E-mail principale o E-mail secondaria.
  6. Fare clic su Invia una e-mail di prova per vedere se le impostazioni sono corrette.
  7. Se si desidera aggiungere un prefisso oggetto davanti all'oggetto di notifica e-mail, inserirlo nel campo Prefisso oggetto. Il prefisso aiuta a identificare da quale DiskStation è stata inviata la notifica.
  8. Per inviare una e-mail di notifica all'utente appena creato, selezionare Inviare una notifica e-mail all'utente appena creato, l'utente riceverà l'e-mail sull'account appena creato.
  9. Fare clic su Applica per salvare la configurazione, o su Annulla per annullare la configurazione.

Nota: La lingua per la notifica e-mail è impostata in Lingua notifica. Per cambiare la lingua di notifica e-mail, andare sul Menu principale > Pannello di controllo > Opzioni regionali, fare clic sulla scheda Lingua, e scegliere la lingua preferita dal menu a discesa nella sezione Lingua notifica.

Sul nome di dominio del server SMTP:

Il server SMTP può essere un indirizzo IP o un nome di dominio. Se è il nome di un dominio, assicurati di aver inserito un IP valido del server DNS nella pagina Menu principale > Pannello di controllo > Rete e assicurati che il server sia su Internet.

Sull'autenticazione del server SMTP:

Se il server SMTP richiede un'autenticazione, seguire i passi indicati.

  1. Spuntare la casella Autenticazione richiesta.
  2. Inserire il nome utente SMTP.
  3. Immettere la password SMTP e immetterla ancora una volta per la conferma.