Creare una cartella condivisa
- Fare clic su Crea.
- Inserire il nome e la descrizione della cartella condivisa.
- Selezionare il volume in cui verrà creata la cartella condivisa*.
- Per nascondere la cartella condivisa in "Risorse di rete" su Windows, spuntare la casella Nascondi questa Cartella Condivisa in "Risorse di rete".
Nota: nascondere una cartella condivisa in "Risorse di rete" non influisce sui diritti di accesso ad essa. Il diritto di accesso di una cartella condivisa nascosta resta invariato. Gli utenti che dispongono dei diritti di accesso alla cartella condivisa possono ancora accedervi immettendo "\\nome server\nome cartella condivisa".
-
Se si desidera crittare la cartella condivisa (consultare Crittazione di una cartella condivisa e Modifica cartella crittata per maggiori informazioni), procedere come segue:
- Selezionare Crittografa questa cartella condivisa nella finestra visualizzata, inserire e confermare la chiave di crittografia.
- Selezionare Montaggio automatico all'avvio per montare la cartella codificata automaticamente per l'accesso. Se non si seleziona questa casella, la cartella codificata verrà smontata al successivo avvio di Synology DiskStation. Per vedere o accedere a una cartella non montata, si dovrà montare manualmente la cartella importando o inserendo la chiave di codifica.
- Fare clic su OK per terminare.
____
* Disponibile solo su alcuni modelli.