Servizio Push
È possibile abilitare il servizio push per inviare i messaggi di notifica ai dispositivi mobile e ai programmi di messaggistica immediata (Windows Live Messenger e Skype) tramite il server del servizio push di Synology quando cambia lo stato o si verificano errori nel sistema.
Per abilitare le notifiche per il dispositivo mobile:
- Selezionare Abilita notifiche per telefono cellulare, quindi fare clic su Applica.
- Installare e avviare DS finder sul dispositivo mobile, quindi aggiungere la DiskStation all'elenco Preferiti per accoppiare il dispositivo con la DiskStation. Per ulteriori informazioni, consultare il file della Guida.
- Fare clic su Invia messaggio di prova e fare clic su OK per inviare una notifica di prova. Ora è possibile avviare DS finder sul dispositivo mobile per verificare che è stato ricevuto il messaggio di prova.
Per gestire i dispositivi mobile accoppiati:
- Fare clic su Gestione dispositivi accoppiati per visualizzare un elenco con tutti i dispositivi mobile accoppiati.
- Per annullare l'accoppiamento di uno dei dispositivi, selezionare il dispositivo e fare clic su Elimina accoppiamento. (tenere premuto i tasti "Shift" o "Ctrl" mentre si effettua la selezione.) Non sarà inviata alcuna notifica al dispositivo fino a quando non sarà accoppiato nuovamente.
Per abilitare le notifiche immediate:
- Selezionare Abilita le notifiche di Windows Live Messenger e/o Abilita notifiche di Skype, quindi fare clic su Applica.
- Inserire uno o più account di messaggistica immediata nel campo Account Windows Live Messenger e/o Account Skype.
Nota: per ciascun programma di messaggistica immediata, il numero massimo di account è 2. Devono essere separati da ';'.
- Accedere al programma di messaggistica immediata per accettare l'invito di amicizia dal servizio push di Synology.
- Fare clic su Invia messaggio di prova e fare clic su OK per inviare una notifica di prova. Ora è possibile avviare il programma di messaggistica immediata per verificare che il messaggio di prova si stato ricevuto.
Nota: la lingua di notifica per i dispositivi mobile e i programmi di messaggistica immediata varia nel modo seguente:
- Dispositivo iOS/Android: in relazione alle impostazioni della lingua del dispositivo.
- Windows Phone/Windows Live Messagner/Skype: in relazione alla lingua impostata in Lingua notifica. Per cambiare la lingua di notifica, andare sul Menu principale > Pannello di controllo > Opzioni regionali, fare clic sulla scheda Lingua, e scegliere la lingua preferita dal menu a discesa nella sezione Lingua notifica.