Il servizio file di Windows consente ai client Windows di accedere ai dati archiviati sulla DiskStation. Per scorrere i file nella DiskStation tramite Esplora risorse o montare le cartelle condivise come unità di rete, abilitare questa opzione.
Questa opzione consente di designare il sistema come membro di un workgroup specifico ai fini della gestione di rete.
Microsoft Windows Internet Name Service (WINS) è un nome NetBIOS per il servizio di mappatura nome-a-indirizzo IP. Gli utenti Windows individueranno il sistema più facilmente su reti TCP/IP se il sistema è stato configurato per la registrazione con un server WINS.
MTU (unità di trasmissione massima) si riferisce all'unità di dati più grande che può essere passata attraverso un protocollo di comunicazione. Per sfruttare i vantaggi offerti dalle interfacce di rete veloci, ad esempio Ethernet da 1- o 10-gigabit, SMB 2 aumenta l'unità di trasmissione massima a 1 megabyte (MB). Abilitando l'opzione SMB 2 e Large MTU, viene migliorata la velocità e l'efficienza del trasferimenti di file di grandi dimensioni, mentre viene ridotto il numero di pacchetti che devono essere elaborati.
Questa opzione abilita il supporto per i file offline di Windows e abilita automaticamente il blocco opportuno CIFS. Tuttavia, abilitando questa opzione si va a influenzare la prestazione di DiskStation all'accesso alle cartelle condivise via rete.
Spuntando questa opzione si disabilita il "Bloccaggio Opportunistico" di CIFS aumentando le prestazioni in caso di applicazioni database che accedono ai file dalla cartella condivisa di Synology DiskStation attraverso la rete.
Quando esistono più computer Windows nella stessa subnet, sarà eseguita una negoziazione e eletto un computer come "local master browser". Il local master browser mantiene gli elenchi degli altri computer nella subnet e le relative risorse condivise, e condivide questi elenchi con altri computer. Questa opzione consente alla DiskStation di assumere il ruolo di local master browser.
abilitando questa funzione sarà disabilitata la sospensione dei dischi rigidi e le attività degli account guest senza password.
Selezionando questa opzione è possibile eseguire l'accesso alle operazioni di accesso ai file, includendo creazione, eliminazione, lettura, scrittura, spostamento e rinomina di file o cartelle tramite il protocollo CIFS/SAMBA, conosciuto anche come protocollo Windows File Transfer.