La regola di invio porta specifica le porte di destinazione della vostra Synology DiskStation che riceverà pacchetti da porte specifiche del vostro router.
Per impostare le regole di invio porta, verificare la configurazione di rete e consultare le sezioni seguenti.
Fare clic su Crea per aprire la procedura guidata Invio porta.
Si possono usare le seguenti sintassi per specificare la portata e i numeri della porta.
Nota:ogni porta del router gateway può essere utilizzata per una solo regola di invio. L'utilizzo di una porta router per due o più regole provocherà conflitti e l'apparizione di un messaggio di avvertenza a schermo. Occorre impostare un altra porta nella regola per evitare conflitti.
Fare clic su Salva dopo aver creato le regole, altrimenti, le regole non verranno applicate.
Dopo aver salvato le regole, occorre aspettare per alcuni minuti prima che le regole inizino a funzionare, secondo il modello di router.
Selezionare le regole che si vuole testare e fare clic su Test di connessione. Il risultato verrà mostrato nella colonna Risultato test connessione.
Quando la mappa di configurazione di rete della DiskStation è un router wireless, le regole di invio porta saranno gestite direttamente da DiskStation.
È possibile abilitare il DMZ sulla DiskStation quando la Configurazione mappa di rete è Router wireless. Un host nel DMZ è in grado di connettersi direttamente alla rete esterna, senza limitazioni né protezione del firewall. Viene usato solitamente per l'impostazione dei server.
Nota: dalla rete esterna, sarà necessario un indirizzo IP esterno recuperato da DiskStation per connettersi a un host nel DMZ.
____
*Alcuni router non permettono l'uso di porte personalizzate per invio di servizi di sistema.