Modifica foto
Con File Station, è possibile modificare le foto utilizzando editor basati sul web come Pixlr Editor o Pixlr Express.
Per modificare una foto con un editor di foto basato sul web:
-
Accedere alla cartella dove è posizionata la foto.
-
Fare clic con il tasto destro e scegliere Modifica in Pixlr Editor o Modifica in Pixlr Express.
Nota:
-
Pixlr Editor supporta i seguenti formati: jpg, gif, png, psd, pxd (LIFF Pixlr)
-
Pixlr Express supporta i seguenti formati: jpg, gif, png
-
L'editor di foto selezionato verrà aperto in una nuova finestra del browser. È possibile vedere le foto in un momento e poi modificarle con gli strumenti forniti.
-
Al termine delle modifiche, procedere come segue per salvare la foto.
-
Per Pixlr Express: Fare clic su Fine per salvare la foto nel formato e nella posizione originale sulla DiskStation.
-
Per Pixlr Editor: Scegliere File > Salva, scegliere la posizione (che potrebbe essere la posizione originale della foto sulla DiskStation, il computer o altri social network) di salvataggio nel pannello a sinistra, decidere un nuovo nome o formato secondo le preferenze e fare clic su OK.
Nota: per modificare le foto con uno degli editor su base web, assicurarsi che la DiskStation abbia recuperato un indirizzo IP esterno (in Menu principale > Pannello di controllo > DDNS o Menu principale > Pannello di controllo > Rete > Interfaccia di rete > PPPoE, in base alla propria configurazione di rete). Se la DiskStation è posizionata dietro un router, accertarsi di aver specificato la regola di invio porta per il DSM in Menu principale > Pannello di controllo > Configurazione router. Se ancora si hanno problemi nell'aprire gli editor di foto, potrebbe essere necessario specificare la porta del router per il DSM in Menu principale > Pannello di controllo > Impostazioni DSM > Porta del router.