Avanzate
È possibile selezionare i tipi di eventi attivati dal sistema che richiedono l'invio di messaggi di notifica così come i dispositivi (programmi e-mail, SMS, mobile e messaggistica immediata) che riceveranno i messaggi.
Ciascun evento ha un proprio messaggio di notifica predefinito, viene però fornita l'opzione per personalizzare il contenuto della notifica modificando direttamente il messaggio. Il messaggio predefinito può essere ripristinato in un secondo momento se si decide di annullare le impostazioni personalizzate.
- Tutte le notifiche: come suggerito dal nome, comprende tutti i tipi di eventi di notifica.
- Per priorità: in relazione all'importanza degli eventi di notifica, questi possono essere filtrati in due gruppi: Critico e Informativa.
-
Critico: a questo gruppo appartengono eventi che richiedono azioni correttive immediate.
- Informativa: a questo gruppo appartengono gli eventi che non richiedono azioni correttive e mirano ad informare l'utente del cambiamento di stato del sistema.
- Per categoria: in relazione alla natura degli eventi di notifica, questi possono essere filtrati in sei gruppi: Sistema, Archiviazione interna, Backup e ripristino, Alimentazione, USBCopy, Archiviazione esterna.
-
Sistema: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi agli errori o cambiamenti del sistema.
- Archiviazione interna: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi alla memoria interna.
- Backup e ripristino: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi alle attività di backup e ripristino.
- Alimentazione: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi all'alimentazione.
- USBCopy: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi a USBCopy.
- Archiviazione esterna: a questo gruppo appartengono gli eventi relativi alla memoria esterna.
Per selezionare il tipo di evento di notifica e il supporto:
- Selezionare un gruppo di eventi dal menu a discesa sotto alle schede. Vengono visualizzati gli eventi del gruppo selezionato.
- Selezionare le caselle di controllo per ciascun evento per selezionare il supporto di notifica preferito.
- Fare clic su Salva per applicare le impostazioni.
Per modificare il messaggio di notifica:
- Selezionare un evento di cui modificare il messaggio di notifica dall'elenco eventi, quindi fare clic su Modifica messaggio.
- Nella finestra visualizzata, inserire l'oggetto e il corpo del messaggio per personalizzare il messaggio di notifica, quindi fare clic su Salva per applicare le modifiche.
- Per ripristinare il messaggio predefinito di una notifica dopo aver salvato le modifiche, procedere come segue:
- Selezionare un evento di cui ripristinare il messaggio di notifica ai valori predefiniti dall'elenco eventi, quindi fare clic su Modifica messaggio.
- Nella finestra visualizzata, fare clic su Ripristino dei valori predefiniti e su Sì nella finestra di dialogo di conferma.
Nota: si consiglia di conservare i segmenti della stringa che contengono '%' sia nell'oggetto che nel corpo del messaggio. Verranno sostituiti con informazioni di sistema reali una volta inviata la notifica.