Caricare file o cartelle
Usare uno dei seguenti metodi per caricare file o cartelle dal computer su DiskStation.
Per disporre dell'accesso completo alle funzioni di caricamento descritte di seguito, installare la versione più recente di Java Runtime Environment (JRE) e Flash Player.
Metodo 1:
-
Dalla parte superiore del pannello a sinistra, selezionare una cartella di destinazione su DiskStation.
-
Fare clic su Carica, scegliere Carica - Ignora o Carica - Sovrascrivi e selezionare i file o cartelle dal computer locale.
Metodo 2:
- Andare su Opzioni, selezionare Scorri file dal computer locale con File Station e aggiornare la pagina web per visualizzare le cartelle del computer locale nella parte inferiore del pannello di sinistra.
Nota: L'opzione Scorri file dal computer locale con File Station diventa effettiva solo dopo aver installato e abilitato JRE sul computer.
- Nella parte inferiore del pannello di sinistra, selezionare una cartella dal computer locale. L'area principale mostrerà i contenuti della cartella selezionata.
- Scegliere i file o le cartelle che si desiderano nell'area principale, quindi selezionare Carica.
- Scegliere una cartella di destinazione su DiskStation nella finestra che appare.
- In alto a destra nella finestra, selezionare Sovrascrivi se si desidera sovrascrivere i file o le cartelle con lo stesso nome nella cartella di destinazione. Altrimenti, scegliere Ignora.
- Fare clic su OK per avviare il caricamento.
Metodo 3:
- Andare su Opzioni, selezionare Scorri file dal computer locale con File Station e aggiornare la pagina web per visualizzare le cartelle del computer locale nella parte inferiore del pannello di sinistra.
-
Nel pannello a sinistra, trascinare una cartella dal computer (la parte inferiore) su qualsiasi cartella su DiskStation (parte superiore).
-
Nella menu popup visualizzato, scegliere se sovrascrivere o ignorare i file/cartelle con lo stesso nome nella cartella di destinazione.
Metodo 4:
-
Dalla parte superiore del pannello a sinistra, selezionare una cartella di destinazione su DiskStation.
-
Selezionare i file sul desktop o nella ricerca file (ad esempio, Esplora risorse o Mac Finder), quindi trascinarli in File Station nel browser web.
-
Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere se sovrascrivere o ignorare i file con lo stesso nome nella cartella di destinazione.
Nota:
- Metodo 4 supportato solo su browser specifici: Chrome, Firefox, Safari 5.1 o superiori. Tuttavia, non è supportato per Mac quando Scorri file dal computer locale con File Station è selezionato.
-
È anche possibile trascinare le cartelle o i file vuoti, ma solo quando Scorri file dal computer locale con File Station è selezionato per il browser elencati in precedenza. In caso contrario, non è possibile caricare le cartelle e i file vuoti utilizzando il Metodo 4.
-
Nel caso in cui si stia utilizzando Chrome per Linux e poi si effettui l'accesso a DSM tramite il protocollo HTTPS, sarà necessario importare un certificato affidabile (nella scheda Servizio HTTP in Menu principale > Pannello di controllo > Impostazioni DSM) per poter eseguire l'upload utilizzando il Metodo 4.
Nota:
-
è possibile aggiungere fino a 1000 file alla coda di caricamento.
-
È possibile caricare file con dimensioni superiori a 4GB quando si utilizza Google Chrome, Firefox, Safari 5.1 o versioni successive, o quando Scorri file dal computer locale con File Station è selezionato. Altrimenti, è possibile caricare fino a 2 GB di file alla volta.
-
Nella cartella condivisa non-crittata, il nome del file/cartella deve essere compreso entro 255 caratteri (fino a 80 caratteri per le lingue non latine); nella cartella condivisa crittata, invece, entro 143 caratteri (fino a 47 caratteri per le lingue non latine).
-
Il nome file o cartella esclude i seguenti caratteri: \ / : * ? " > |.
-
Un nome di file o cartella non può cominciare con "._".
- È possibile caricare file con dimensioni di 0KB solo dopo aver installato JRE.