Condividi collegamenti file
Con File Station, è possibile generare le URL per i file della DiskStation che possono essere utilizzati dalle persone senza credenziali utente DSM per scaricare i file condivisi.
Per condividere i collegamenti ai file:
-
Selezionare i file che si vuole condividere.
- Fare clic con il tasto destro su uno dei file selezionati e scegliere il menu Azione, quindi scegliere Condividi collegamenti file.
- Nella finestra che appare, modificare una delle seguenti opzioni:
- Periodo validità: fare clic su questo pulsante per abilitare un periodo di validità che limita il periodo in cui i collegamenti restano attivi. I collegamenti possono essere usati una volta scaduto il periodo di validità.
- Password: fare clic su questo pulsante per abilitare e impostare la protezione con password. Gli utenti devono inserire la password per scaricare i file.
- I collegamenti vengono visualizzati nel campo di testo (ad esempio myfile.txt:https://gofile.me/1Pzu8/wdMsPzR0). È possibile condividere i collegamenti copiando il testo o premendo il collegamento Posta per inviare i collegamenti utilizzando l'applicazione di posta elettronica predefinita del computer.
-
Fare clic su OK.
Per gestire i collegamenti condivisi:
-
Scegliere Strumenti > Gestione collegamenti condivisi.
-
Selezionare il collegamento da gestire, quindi fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
-
Modifica: Imposta il periodo di validità del file e la password. Fare clic su Salva per terminare.
-
Elimina: Rimuove il file dai collegamenti condivisi.
-
Condividi: Condividere i collegamenti copiando il testo o premendo il collegamento Posta per inviare una e-mail con i collegamenti utilizzando l'applicazione di posta elettronica predefinita del computer.
-
Cancella collegamenti non validi: Per i collegamenti scaduti o non validi che collegano a file che non esistono, fare clic sul pulsante per rimuovere tutti i collegamenti. Fare clic su OK per terminare.
Nota: ciascun collegamento condiviso può avere uno dei seguenti stati nella colonna Stato di Gestione collegamenti condivisi:
-
Valido: Il collegamento condiviso funziona correttamente.
-
Scaduto: Il collegamento condiviso ha superato il periodo di validità.
-
Non valido: Il file condiviso non esiste più o non si dispone dei privilegi per l'accesso al file.
-
Non ancora effettivo: Il collegamento condiviso nbon ha superato la data effettiva e pertanto non è ancora attivo.