Photo Station è un album fotografico online integrato con un blog che consente di condividere in modo semplice le foto, video e blog su Internet. È dotato di una Timeline su cui vengono presentate le foto e i video utilizzando la visualizzazione di Google Maps per indicare dove sono state acquisite. Il riconoscimento volto consente a Photo Station di cercare automaticamente i volti nelle foto. Con questa funzione sperimentale, è possibile prendere appunti memorabili per celebrare i momenti preziosi aggiungendo tag alle foto con persone, luoghi e descrizioni. Inoltre, è anche possibile scorrere le foto e guardare i video salvati sulla DiskStation utilizzando un dispositivo iOS/Android o Windows Phone quando si è in giro.
Le applicazioni mobile di Synology sono ora disponibili su App Store di Apple, Android Market e Windows Marketplace, permettendo la comunicazione con Synology DiskStation ovunque sia disponibile un accesso Wi-Fi. Per connettersi a Photo Station tramite i dispositivi mobile, è possibile scaricare DS photo+ per scorrere le foto in Photo Station con i dispositivi iOS/Android o Windows Phone. DS photo+ consente di accedere a Photo Station con un dispositivo mobile e di condividere immediatamente gli attimi indimenticabili. Scaricare e archiviare da Photo Station alla propria periferica mobile per rivivere i propri ricordi sempre e dovunque. È anche possibile utilizzare DS photo+ per caricare istantanee o video ripresi dal telefono direttamente su Photo Station. Inoltre, si potrà interagire con gli amici lasciando commenti su qualsiasi foto, rendendo la condivisione delle foto ancora più divertente.
Di seguito è disponibile una raccolta di istruzioni per impostare rapidamente e gestire Photo Station. Scorrere gli argomenti nella barra laterale per ottenere aiuto per iniziare.
Nota (1): gli utenti possono fare clic e scaricare il file, ma non possono eseguirlo in Photo Station come un video Flash compresso.