Download Station è un applicazione di download basata sul web che consente di scaricare i file da Internet tramite BT, FTP, HTTP, NZB, Thunder, FlashGet, QQDL e eMule e di sottoscrivere i feed RSS per restare aggiornati con i BT più recenti. Offre un servizio di estrazione automatica che aiuta a estrarre i file compressi su Synology DiskStation tutte le volte che i file vengono scaricati.
Con Download Station è possibile scaricare i file dai siti per l'hosting di file e cercare i file torrent tramite i motori di ricerca predefiniti del sistema così come i motori di ricerca aggiunti automaticamente con la funzione di ricerca BT.
Le applicazioni mobile di Synology sono ora disponibili su App Store di Apple, Android Market e Windows Marketplace, permettendo la comunicazione con Synology DiskStation ovunque sia disponibile un accesso Wi-Fi. Per connettersi a Download Station tramite i dispositivi mobile, è possibile scaricare DS download con i dispositivi iOS/Android o Windows Phone per gestire i download dei file in Download Station.
Importante: è necessario conformarsi a tutte le leggi ed ai regolamenti quando si utilizza Download Station. NON scaricare o condividere file o software protetto da copyright!
Andare su BT/HTTP/FTP/NZB facendo clic sulla scheda BT/HTTP/FTP/NZB in basso su Download Station per gestire le attività di download BT, FTP, HTTP, RSS, NZB, Thunder, FlashGet, e QQDL.
Andare su eMule facendo clic sulla scheda eMule in basso su Download Station per gestire le attività di download di eMule.